rotate-mobile
Cronaca Terracina

Omicidio a Terracina: si indaga tra gli ultimi contatti della vittima

Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di sorveglianza in località La Fiora. Ascoltate alcune ragazze dell'Est che avrebbero avuto contatti con la vittima. Esposito era sparito da Roma più di dieci giorni fa

Sono al vaglio degli investigatori le immagini riprese da alcune telecamere che si trovano in località La Fiora, dove venerdì sera è stato ritrovato il corpo senza vita di Umberto Esposito. I carabinieri hanno ascoltato diversi residenti per capire se abbiano notato movimenti sospetti negli ultimi giorni. Ma le indagini si concentrano soprattutto sulla vita del sarto di 82 anni, originario di Napoli ma residente a Roma, ucciso nei giorni scorsi e poi trasportato e abbandonato nelle campagne di Terracina.

L'uomo era sparito da casa quasi due settimane fa e i suoi familiari avevano presentato denuncia di scomparsa. Sembra che avesse molta disponibilità di denaro e che avesse interessi anche a Latina. Qui, secondo la ricostruzione dei familiari, si era recato per un appuntamento dopo aver lasciato la Capitale. Poi di lui si sono perse le tracce.

La pista della prostituzione resta la più plausibile. Gli investigatori hanno ascoltato nella giornata di ieri alcune ragazze dell'Est che avrebbero avuto contatti con Esposito e in particolare una donna che risultava in affari con lui.

Ieri intanto è stato effettuato l'esame autoptico sul corpo. Il medico legale non si sbilancia e resta in attesa dell'esito degli esami tossicologici ma sembra confermata l'ipotesi che la morte sia stata causata da soffocamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Terracina: si indaga tra gli ultimi contatti della vittima

LatinaToday è in caricamento