rotate-mobile
Cronaca

Formia, Comune al fianco di Francesco nella lotta all’omofobia

Oggi il corteo organizzato dallo studente Francesco D'Angelis. Sindaco: "Apprezziamo e sosteniamo il suo coraggio; la svolta culturale di cui il Paese ha bisogno passi anche attraverso iniziative come questa"

È in programma per oggi 17.30 il corteo a Formia contro l’omofobia. Un iniziativa dal titolo “La diversità come elemento naturalepromossa da un giovane studente, Francesco D’Angelis”, in campo contro ogni forma di discriminazione.

Ma anche un’iniziativa che ha ottenuto l’appoggio da parte dell’amministrazione comunale. “Fare i conti con la propria diversità è difficile almeno quanto condividerla con gli altri. Se a fare entrambe le cose sono giovani coraggiosi e pieni di idee, non si può che sostenerli” ha commentato il sindaco facendo riferimento al corteo di oggi.

“Come amministrazione – spiega - siamo vicini a chi, ancora oggi, è costretto ogni giorno a tollerare forme di discriminazione legate alla propria sessualità, al colore della pelle, al credo religioso e politico. Nel 2014 comportamenti di questo tipo non sono ulteriormente ammissibili.

Quello sui diritti civili della comunità gay è un dibattito complesso, che supera le competenze e i poteri di una singola amministrazione comunale. Ma apprezziamo e sosteniamo il coraggio di Francesco D’Angelis, convinti che la svolta culturale di cui il Paese ha bisogno passi anche attraverso iniziative come quella di domani.

Sono certo che la città non farà mancare il suo contributo di civiltà. Un passo alla volta, ma sempre avanti e mai indietro”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, Comune al fianco di Francesco nella lotta all’omofobia

LatinaToday è in caricamento