rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

One Billion Rising, si balla a Latina contro la violenza sulle donne

In tanti hanno riemppito in piazza del Popolo per partecipare alla campagna mondiale; in tanti hanno ballato sulle note "Break the Chain", per chiedere giustizia per le donne e in difesa di ognuna di loro

Non è stato il sole di oggi pomeriggio a riscaldare piazza del Popolo, ma le tantissime donne e i tantissimi uomini che hanno affollato il cure di Latina per dire “no” ad ogni forma di violenza contro le donne.

Con il dito puntato al cielo ragazzine, donne più o meno giovani, e anche qualche maschietto, hanno ballato sulle note “Break the Chain”, inno ufficiale dell’evento “One Billion Rising”, la campagna mondiale lanciata dal  V-Day, il movimento globale fondato da Eve Ensler.

Hanno ballato contro la violenza sulle donne, contro ogni forma di maltrattamento a cui sono costrette ogni giorno, hanno ballato per chiedere giustizia per ognuna di loro e in difesa di ognuna di loro.

Latina, per il secondo anno consecutivo, ha partecipato così all’evento che si è svolto in milioni di città italiane nel giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati per antonomasia, che diventa il giorno per ribadire ancora una volta e sempre più l’amore verso la donna.

One Billion Rising, flash mob in piazza del Popolo

Anche l’amministrazione del capoluogo ha voluto essere presente prendendo parte a quest’importante iniziativa. “L’adesione a questo evento è la continuazione di un percorso che l’assessorato e gli uffici portano avanti da tempo per agire in modo concreto e puntuale contro il diffuso e triste fenomeno della violenza alle donne” aveva dichiarato nei giorni scorsi l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti.

FLASH MOB IN PIAZZA DEL POPOLO - IL VIDEO

Assessore che oggi pomeriggio ha dato il via alla manifestazione ribadendo l’importanza di appuntamenti come questi, “per rinnovare la solidarietà verso l’altro e per protestare ancora una volta contro la violenza sulle donne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One Billion Rising, si balla a Latina contro la violenza sulle donne

LatinaToday è in caricamento