rotate-mobile
Cronaca Fondi

Operazione antidroga, spaccio nella casa popolare: due pusher in manette

Gli arresti a Fondi, dopo diverse ore di appostamenti e osservazione da parte degli agenti del commissariato di polizia. Trovate 40 dosi di cocaina e altrettante di hashish

Due arresti per droga sono scattati a Fondi. L’operazione fa parte di una vasta attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore Belfiore e condotta dal commissariato locale guidato dal vicequestore aggiunto Massimo Mazio. In manette due giovani, S.G. di 29 anni e T.M.W. di 32. I due pusher gestivano l’attività sfruttando un’abitazione che si trova nella zona delle case popolari di Fondi che, grazie alla presenza di un ampio terrazzo, permetteva loro di monitorare con facilità tutte le strade vicine così da poter essere sicuri che non ci fossero pattuglie delle forze dell’ordine quando dovevano ricevere gli acquirenti.

L’operazione

Dopo diverse ore di appostamenti, gli agenti hanno notato un via vai di persone che entravano e uscivano dalla casa e hanno bloccato prima il ragazzo che aveva il compito di “vedetta” e poi quello che si occupava direttamente della vendita. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti sei involucri di cocaina che avrebbero permesso di ottenere circa 40 dosi, ed altrettante dosi di hashish, nonché tutto il materiale occorrente per il taglio ed il confezionamento, come il bilancino elettronico, gli involucri in cellophane e la sostanza da taglio. I poliziotti hanno poi trovato, nella disponibilità dei due uomini, la somma di circa 5mila euro in banconote di diverso taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. 

Il processo

I due sono stati quindi tratti in arresto e come disposto dal pm di turno Giuseppe Miliano, condotti presso il Tribunale di Latina per il rito direttissimo. All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Latina applicava la misura cautelare degli arresti domiciliari per S.G., mentre per T.M.W. l’obbligo di firma presso il commissariato di Fondi.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga, spaccio nella casa popolare: due pusher in manette

LatinaToday è in caricamento