Operazione Halloween, controlli anti-evasione: blitz nelle discoteche

I locali di Latina, come quelli di Roma e Viterbo, passati al setaccio. Controlli volti alla verifica della correttezza degli adempimenti fiscali e dell'eventuale presenza di lavoratori irregolari

Halloween movimentato per i locali di Latina, Roma e Viterbo. In quella che è nota come la notte delle streghe le discoteche delle tre province laziali sono state passate al setaccio nell’ambito di un’operazione denominata appunto “Halloween” e condotta dalla Direzione regionale Lazio dell'Agenzia delle Entrate.

Dalle 23 fino alle 2-3 di notte sono scesi in campo 50 ispettori fiscali e 15 della Siae per verificare la correttezza degli adempimenti fiscali dei locali.

Le discoteche sono state scelte in base agli “indici di pericolosità fiscale”. In particolare gli 007 del fisco si sono recati nei locali dove erano in corso le feste per la notte di Halloween in abiti casual e si sono affiancati alle persone alle casse per verificare l'emissione degli scontrini. Sono stati fatti controlli anche per verificare se ci fossero lavoratori irregolari chiamati per l'occasione.

I risultati degli incassi di questa notte saranno confrontati con quelli dello stesso periodo dell'anno precedente o di periodi simili, come il Carnevale. Le discoteche scelte per i controlli fiscali - riferiscono gli ispettori delle Entrate - erano quelle che mostravano un trend di incassi negativo e allo stesso tempo una "crescente notorieta".

L'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate segue un filone chela Guardia di Finanza ha inaugurato circa un anno fa, sulla falsariga di quanto accaduto poco tempo prima a Cortina, con blitz improvvisi e periodici in locali commerciali alla ricerca di omissioni nel rilascio di scontrini e fatture.

Potrebbe interessarti

  • Tiziano Ferro si è sposato, nozze blindate nella sua villa di Sabaudia

  • Notte Bianca a Latina: tutti i divieti per sabato 20 luglio. Come cambia la viabilità

  • La Notte della Luna: Achille Lauro e non solo, tutti gli eventi del 20 luglio

  • Sabaudia, per l'estate tour gratuito in battello sul lago di Paola

I più letti della settimana

  • Tiziano Ferro si è sposato, nozze blindate nella sua villa di Sabaudia

  • San Felice Circeo, divieto di balneazione alla foce di Rio Torto: l’ordinanza del sindaco

  • Ponza: malore in nave, non ce l’ha fatta il comandante soccorso in mare

  • Incidente sulla Pontina: autocarro si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt e chilometri di code

  • Processo Alba Pontina, le vittime del clan Di Silvio raccontano in aula tutte le minacce

  • Ponza, malore per il comandante di una nave: soccorso in mare di Guardia Costiera e 118

Torna su
LatinaToday è in caricamento