rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Olimpia, Di Giorgi lascia il carcere: disposti i domiciliari per l’ex sindaco

L'ex primo cittadino era finito in cercerce lo scorso 14 novembre nell'ambito dell'operazione "Olimpia" che ha portato all'arresto di 15 tra politici, dirigenti comunali e imprenditori. Ai domiciliari anche Deodato

Disposti gli arresti domiciliari per l’ex sindaco Giovanni Di Giorgi che ad otto giorni dall’operazione Olimpia lascia il carcere di via Aspromonte. 

Secondo quanto si apprende, l’ex primo cittadino di Latina ha ottenuto dal giudice i domiciliari per “motivi di salute legati ad un familiare”. 

Di Giorgi era finito in carcere lo scorso 14 novembre nell’ambito dell’inchiesta “Olimpia” che ha portato all’arresto di 15 tra politici, ex amministratori, dirigenti comunali e imprenditori. Lo scorso 17 novembre era stato interrogato in carcere difendendosi davanti al Gip. 

Torna a casa anche l'ex funzionario del Comune Nicola Deodato, tra i 15 finiti in manette; anche lui ha ottenuto il beneficio dei domiciliari per motivi di salute. Intanto per domani è prevista la prima udienza per discutere i ricorsi al tribunale del Riesame di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Olimpia, Di Giorgi lascia il carcere: disposti i domiciliari per l’ex sindaco

LatinaToday è in caricamento