Le opere dei ragazzi del Centro L’Agorà in mostra alla Biennale di Arte contemporanea di Latina

Tra le opere in mostra in questa edizione della manifestazione anche i lavori dei ragazzi e degli adulti nel corso dei laboratori creativi del centro diurno per disabili di Cisterna

Ci sono anche le opere dei ragazzi e degli adulti del centro diurno per disabili L’Agorà di Cisterna tra quelle in esposizione nella Biennale di Arte contemporanea di Latina.

“Da tempo attivi, con grande riscontri positivi, i laboratori creativi del centro socio-educativo che ospita ragazzi e adulti con disabilità più o meno gravi e li guida in progetti ambiziosi - si legge in una nota dell’Amministrazione -, hanno negli anni dato vita a vari manufatti ma anche a delle piccole opere d’arte espressiva che l’associazione di promozione sociale Solidarte, organizzatrice della Biennale, ha voluto inserire tra le creazioni di questa edizione della manifestazione”.

Un riconoscimento non solo all’impegno degli operatori e degli utenti del centro ma anche alla loro creatività ed efficacia espressiva.

“Voglio esprimere il mio vivo apprezzamento all’organizzazione della Biennale di Latina – ha commentato l’assessore al Welfare Pierluigi Ianiri – visitando la quale si respira cultura e arte di altissimo livello. Sono inoltre orgoglioso e commosso di vedere esposte le piccole-grandi opere del centro L’Agorà, frutto del grande impegno dimostrato dagli operatori e soprattutto dai ragazzi che si sono espressi secondo la loro attitudine e creatività.

L'impegno della nostra amministrazione è di offrire a questi utenti e alle loro famiglie un servizio sempre attento alle particolari necessità, rendendoli comunque partecipi quanto più possibile della nostra vita sociale”.

La mostra Biennale di Arte Contemporanea è allestita all’interno dei locali dell’ex Garage Ruspi in via Giovanni XXIII a Latina e rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 26 dicembre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Pontina all'altezza di Borgo Montello: tir fuori strada, code verso Roma

  • Cronaca

    Attentato incendiario all'autolavaggio di via Cavata, malviventi in fuga

  • Cronaca

    Banda delle slot in azione, colpo notturno in un bar di via delle Congiunte

  • Cronaca

    Taglia la recinzione per introdursi nel campo sportivo: bloccato dai carabinieri

I più letti della settimana

  • Incidente a Sezze: 20enne guidava l'auto del padre senza patente e dopo aver assunto droga

  • Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

  • Mercatini estivi al mare: la rivoluzione al lido approvata in commissione

  • Si presenta la lista Più Europa-Italia in Comune: Emma Bonino a Latina

  • Giro d’Italia: pit stop della Carovana Rosa a Latina: è grande festa a piazzale Prampolini

  • Sabaudia, la città delle dune diventa "plastic free": 2mila borracce distribuite in spiaggia

Torna su
LatinaToday è in caricamento