rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Arriva “L’ora della terra”, piazza del Popolo al buio per 60 minuti

Il comune pontino aderisce all'iniziativa mondiale del Wwf contro i cambiamenti climatici. Luci spente nel cuore della città, come anche a Sezze, Ventotene e Terracina

È prevista per domani “L’ora della terra” la più grande iniziativa del Wwf contro i cambiamenti climatici.

E oltre a Terracina, Sezze, e Ventotene, anche il Comune di Latina ha aderito al grande evento. Per un’ora città, monumenti, singole abitazioni spegneranno le luci; un gesto simbolico con cui ognuno di noi può testimoniare il suo impegno concreto in favore della sostenibilità.

Sabato 31 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21,30, piazza del Popolo sarà completamente al buio per un’ora come altre migliaia di città in tutto il mondo.

“Si tratta di un gesto simbolico ma molto significativo - afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – che testimonia la sensibilità del Comune di Latina, della nostra città verso i temi dell’ambiente e di uno sviluppo sostenibile”.

“Al di là di questa condivisione, come amministrazione siamo impegnati a percorrere strade che vanno nella direzione di uno sviluppo sostenibile per garantire una migliore qualità della vita ai nostri cittadini e alle future generazioni. Faccio riferimento, ad esempio, alla rete di piste ciclabili che andremo a varare a breve, condividendone gli obiettivi con le associazioni ed organizzazioni locali impegnate a diffondere la cultura delle due ruote e che i incontrerò nei prossimi giorni”.

Centinaia i Comuni italiani che hanno confermato la loro adesione; e in tutto il Paese si spegneranno monumenti come Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro a Roma, il Teatro alla Scala di Milano, piazza San Marco a Venezia, la Torre di Pisa, Duomo, Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, i Sassi di Matera, l’Acquario di Genova, la Valle dei Templi di Agrigento, alcuni dei principali beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva “L’ora della terra”, piazza del Popolo al buio per 60 minuti

LatinaToday è in caricamento