rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Torna l’ora legale: nella notte tra il 25 e il 26 marzo lancette spostate in avanti

Il cambio dell'ora previsto alle 2 di notte tra l'ultimo sabato e l'ultima domenica di marzo. Ora le giornate saranno più lunghe

Torna nell’ultimo fine settimana di marzo l’ora legale. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 le lancette, infatti, vanno spostate avanti di un’ora. Il cambio avverrà alle 2 di notte. 

Buone notizie per gli amanti della bella stagione: il cambio di ora se per i primi giorni comporterà un po' di fatica al mattino, si traduce in un’ora di luce in più (posticipando l’orario dell’alba e del tramonto) e in giornate più lunghe. 

Il momento del passaggio dall’ora solare all’ora legale è stato fissato alle 2 di notte per ridurre al minimo ogni possibile disagi. Ricordatevi, dunque, di spostare avanti le lancette mentre tablet, computer e, più in generale, ogni tipo di timer, calendario o orologio collegato ad internet si sistemerà da solo.

Lo scopo dell'ora legale è quello di consentire un risparmio energetico grazie al minore utilizzo dell'illuminazione elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’ora legale: nella notte tra il 25 e il 26 marzo lancette spostate in avanti

LatinaToday è in caricamento