rotate-mobile
Cronaca Formia

Ordigno esploso davanti alla frutteria a Formia, il sindaco Taddeo: “Azione deprecabile”

L’intervento del primo cittadino: “Tali gesti di violenza e minaccia rischiano di destabilizzare il regolare vivere civile e compromettere il clima di sicurezza. Massima collaborazione con gli investigatori”

Da un lato una dura condanna dell’episodio e dall’altro il massimo sostegno alle forze dell’ordine che indagano: è intervenuto il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, dopo quanto accaduto all’alba di ieri, martedì 20 giugno, in via Emanuele Filiberto dove un ordigno è stato fatto esplodere all’esterno di una frutteria. Danneggiata la serranda. 

Da quanto si è appreso il titolare dell'attività è ristretto ai domiciliari. Il primo cittadino ha espresso piena fiducia nell’operato dei carabinieri affinché individuino celermente i responsabili. “Una azione deprecabile e ignobile che condanniamo con estrema fermezza – ha detto Taddeo -. La città è stata colpita da un episodio vergognoso che non ha alcuna comunanza, né attinenza, con i valori e con i principi della nostra comunità. Tali gesti di violenza e minaccia rischiano di destabilizzare il regolare vivere civile e compromettere il clima di sicurezza e di sereno confronto e di dialogo, da sempre presente nella nostra realtà. 

Per quanto sarà possibile - conclude poi il sindaco - il Comune offrirà massima collaborazione agli investigatori, confidando che gli autori di questo atto vile siano presto identificati dalle forze dell’ordine, a cui va il nostro pieno sostegno morale, lavorando ogni giorno in prima linea al servizio delle istituzioni e della cittadinanza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno esploso davanti alla frutteria a Formia, il sindaco Taddeo: “Azione deprecabile”

LatinaToday è in caricamento