rotate-mobile
Cronaca

Ordine degli avvocati, la presentazione di Avvocatura Unita

Il gruppo che fa riferimento a Gianni Lauretti si ripresenta alle elezioni con la stessa formazione

E’ stata presentata ieri mattina una delle aggregazioni che correrà per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati della provincia di Latina.

Si tratta di Avvocatura Unita, gruppo che fa riferimento al presidente uscente Gianni Lauretti e che ha deciso di ripresentarsi nella stessa identica formazione dell’ottobre 2017 candidando i dieci consiglieri uscenti: si tratta di Pier Giorgio Avvisati, Antonella Ciccarese, Pietro De Angelis, Angelo Farau, Anna Maria Giannantonio, Aldo Panico, Maria Cristina Sepe, Alfredo Soldera e Patrizia Soscia. Lauretti ha voluto prima di ogni altra cosa affrontare la questione della ipotetica incandidabilità alla luce del recente pronunciamento della Cassazione su coloro che hanno svolto due mandati.

“Il primo mandato - ha spiegato il presidente uscente – quello precedente all’insediamento del commissario è stato annullato dalla Cassazione e quindi non può essere conteggiato. Questo significa che siamo tutti candidabili e eleggibili”. A vegliare su tutto ci sarà comunque la commissione elettorale che stavolta è composta da 30 membri (avvocati naturalmente) invece dei tradizionali 8. Facendo il bilancio del lavoro svolto in questo breve mandato Lauretti  ha sottolineato l’impegno nella formazione professionale, il sostegno ai giovani praticanti e il rapporto con la presidenza del Tribunale per poi sottolineare la volontà di proseguire sul solco tracciato con l’incremento delle forme alternative di risoluzione delle cause, il rafforzamento della scuola forense e il sostegno ai giovani iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati, la presentazione di Avvocatura Unita

LatinaToday è in caricamento