rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza pubblica, il prefetto: “Più controlli durante le festività”

Seduta del Comitato per l'ordine pubblico. Saranno intensificati i controlli nelle zone turistiche, quelli contro la guida pericolosa e la vendita abusiva di materiale pirotecnico

Decidere le linee guida e d’intervento da tenere per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante le festività natalizie.

Questo è stato l’ordine del giorno della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica indetto per questa mattina dal prefetto D’Acunto e a cui hanno partecipato il Questore di Latina, i comandanti provinciali dei carabinieri, guardia di finanza e del corpo forestale dello Stato, nonché il vice sindaco, il vice presidente della Provincia e il vice comandante dei vigili del fuoco.

Per i prossimi giorni è stato, quindi, deciso di intensificare il servizio di controllo volto alla prevenzione e alla repressione dei reati di criminalità diffusa.

Saranno presidiate in particolar modo le zone più frequentate dai turisti e le località con le più importanti attarttive di culto e dove si svolgeranno le tradizionali cerimonie religiose. Saranno anche potenziati i servizi di viabilità e soccorso, con l’aiuto degli uomini della municipale, mentre la polizia provinciale dovrà avere un occhio di riguardo per i reati che violano il codice della strada utilizzando anche gli strumenti per i test alcolemici.

Verrano, infine, posti sotto particolare osservazione anche la vendita abusiva di artifici pirotecnici e di materiale contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza pubblica, il prefetto: “Più controlli durante le festività”

LatinaToday è in caricamento