rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Roccagorga

Panetteria danneggiata nella notte, la condanna della sindaca: “Delinquenti senza scrupoli”

La prima cittadina Carla Amici: “Le forze dell’ordine sapranno assicurare alla giustizia gli autori di un gesto tanto vile quanto spregiudicato per la gravità esclusiva di danneggiare un locale”

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio è stato danneggiata la panetteria di corso della Repubblica a Roccagorga. Un atto che è stato fortemente condannato dalla sindaca Carla Amici e su cui sono al lavoro le forze dell’ordine. “Ancora una volta delinquenti senza scrupoli hanno violato la sede dell’attività ‘Il pane di Onelia’ danneggiando il locale - ha scritto la prima cittadina in un post su Facebook -. A nome mio e dell’amministrazione oltre che della comunità intera di Roccagorga, esprimiamo vicinanza e solidarietà al titolare ed ai collaboratori, nella convinzione che  le forze dell’ordine sapranno assicurare alla giustizia gli autori di un gesto tanto vile quanto spregiudicato per la gravità esclusiva di danneggiare un locale”. 

“Sono queste azioni che ci impongono una reazione forte di comunità, di coesione contro la criminalità a fianco delle forze dell’ordine e di tutte le imprese che con il loro lavoro garantiscono servizi sul territorio - ha poi aggiunto la sindaca -. Nessun passo indietro, accelerazione definitiva e conclusione dell’iter burocratico e regolamentare per la messa a sistema dell’impianto di videosorveglianza installato nei punti strategici del Paese”.

Sull’episodio è intervenuto oggi anche il vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Enrico Tiero, che ha parlato di “vile atto intimidatorio”, esprimendo al tempo stesso la propria solidarietà al titolare dell'attività e alle dipendenti. “Si è trattato di un’azione grave, sconsiderata e intollerabile. Le istituzioni e il mondo politico devono reagire continuando le attività di crescita e sviluppo assicurando alla cittadinanza il loro corretto svolgimento nella legalità e nel rispetto dello Stato. Bisogna in particolar modo difendere le attività produttive del territorio. Chi vuole investire deve essere messo nelle condizioni di poter operare nella massima sicurezza. Personalmente - ha aggiunto ancora Tiero - mi schiero al fianco di chi onestamente investe, lavora e produce, facendo il bene della collettività. Confido sul fatto che gli inquirenti impegnati nelle indagini possano rapidamente fare luce sull’episodio e assicurare i responsabili alla giustizia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panetteria danneggiata nella notte, la condanna della sindaca: “Delinquenti senza scrupoli”

LatinaToday è in caricamento