rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Sabaudia, al via la sosta a pagamento anche sul lungomare. Tutte le possibilità di abbonamento

Sono entrate in vigore dal 20 aprile le tariffe per il pagamento dei parcheggi nel comune di Sabaudia. La Giunta comunale ha emanato un nuovo atto per il rilascio dei tagliandi di abbonamento

Sono entrate in vigore dal 20 aprile le tariffe per il pagamento dei parcheggi nel comune di Sabaudia: 1 euro l’ora per la sosta nel centro urbano e sul lungomare, sia nei giorni feriali che nei festivi; 50 centesimi per la mezz’ora. I caravan pagheranno 1,50 euro.

Per quanto riguarda la sosta sul lungomare, il ticket giornaliero è di 8 euro, con possibilità di acquisto di un biglietto settimanale per non residenti al costo di 35 euro. Sono poi previste diverse modalità di abbonamento: annuo per residenti e non residenti iscritti a ruolo Tari (rispettivamente 30 e 90 euro); mensile per non residenti (90 euro), quindicinale per non residenti (65 euro). Per quanto riguarda i lavoratori, sono previsti abbonamenti annui in zona A o B (50 euro).

La Giunta comunale ha emanato un nuovo atto in fase di pubblicazione, che prevede nuove modalità anche per il rilascio dei tagliandi di abbonamento: può essere rilasciato un unico abbonamento al costo di 30 euro (tipo A) al soggetto al residente che dimostri e dichiari di non possedere autovettura di proprietà e di utilizzare un’autovettura di proprietà di un parente o affine, di primo grado non residente nel Comune di Sabaudia; può essere rilasciato un unico abbonamento al costo di 90 euro (tipo B) al soggetto iscritto al ruolo T.A.R.I. che dimostri e dichiari di non possedere un’autovettura di proprietà e di utilizzare un’autovettura di un parente o affine di primo grado non residente nel Comune di Sabaudia; può essere rilasciato un unico abbonamento al costo di 90 euro (tipo B) al soggetto non residente che risulti contribuente ICI/IMU “seconda abitazione” rispetto alla quale è regolata la T.A.R.I. per lo stesso immobile da altro soggetto non residente.

Gli abbonamenti possono essere effettuati presso gli uffici della ditta S.I.S. (Segnaletica Industriale Stradale) di via Carlo Alberto 95. Gli sportelli saranno aperti, in via straordinaria, anche oggi e domani dalle ore 15 alle ore 18; domani, 22 aprile, anche la mattina in orario 9-12. Nella giornata di lunedì verranno comunicati i nuovi orari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, al via la sosta a pagamento anche sul lungomare. Tutte le possibilità di abbonamento

LatinaToday è in caricamento