rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Lungomare, Mastrogiacomo: “Il Parco Vasco De Gama in stata di abbandono”

Doveva essere una delle opere più importanti nell'ambito del progetto Plus per la riqualificazione della Marina di Latina. Mastrogiacomo: "E' l'esempio di come la politica dei soliti interessi non è interessata alle buone cose"

“Che fine fanno i nostri soldi?”: questa la domanda che si pone Agostino Mastrogiacomo della lista Latina Città del Sole, che alle prossime elezioni comunali sostiene la candidatura a sindaco di Gianni Chiarato, a commento dello stato di abbandono in cui versa il Parco Vasco De Gama sul litorale di Latina.

Lo stesso Parco Vasco De Gama considerato dall’amministrazione Di Giorgi una delle opere più importanti nell’ambito del progetto Plus per la riqualificazione della Marina di Latina.

“Ecco, queste sono le immagini attuali, molto tristi, del Parco Vasco de Gama sul lungomare di Latina che ci raccontano una storia. La storia del come la politica dei soliti interessi non è interessata alle buone cose” commenta Mastrogiacomo.

“Il pressapochismo, la sciatteria dedicata da questa politica alle buone opere (che possono dare tanto anche per l’occupazione) è uguale alla dedizione, alla massima attenzione ed all’impegno dedicato dalla politica dei partiti ai piani particolareggiati, alle varianti urbanistiche, agli interessi personali. Milioni di euro per riqualificare la marina di Latina finiscono così o vengono persi per mancanza di programmazione nei tempi previsti dal piano del Plus”.

"La nostra proposta, che è quella del nostro candidato sindaco Gianni Chiarato, è una - conclude Mastrogiacomo: affidare la gestione e manutenzione ad una associazione di volontariato che, in accordo con i servizi sociali, possa utilizzare le persone attive prese in carico e tutti quelli che hanno diritto all’accesso virtuoso del ‘baratto amministrativo' per realizzare un progetto di gestione diretta al pubblico senza altri oneri per le casse del comune.

Prima che tutto vada in totale stato di abbandono e degrado”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, Mastrogiacomo: “Il Parco Vasco De Gama in stata di abbandono”

LatinaToday è in caricamento