rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La 18enne di Latina Patrycja Marut eletta "Miss Eleganza Lazio 2016"

Sale a tre il numero delle rappresentanti pontine già qualificate per le prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre. Le altre due sono Alessia Russo di Sabaudia e Maria Concetta Pincerno di Castelforte

La 18enne di Latina Patrycja Marut eletta Miss Eleganza Lazio 2016.

Sale così a tre il numero delle rappresentanti pontine già qualificate per le prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre. Le altre due sono Alessia Russo di Sabaudia (Miss Cinema Lazio) e Maria Concetta Pincerno di Castelforte (Miss Miluna Lazio).

La settima finale regionale - delle dieci in programma - del 77° concorso nazionale Miss Italia con l’assegnazione di ben tue titoli-passaporto per le prefinali mazionali di Jesolo, quello “storico” di Miss Eleganza Lazio 2016 e quello “speciale” di Miss Cinema Roma 2016, che la patron Patrizia Mirigliani ha gentilmente concesso alla nostra regione, si è svolta nella serata di sabato nell’insolita ma affollatissima location del Valmontone Outlet.

Organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio), è stata presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci, affiancati dall’ospite d’onore della serata Alice Sabatini, Miss Italia in carica. 

Trentanove concorrenti si sono sfidate a “colpi di passerella” per guadagnare uno dei due posti alle prefinali nazionali di Jesolo, sfilando in abito elegante, moda mare e con il classico body da gara, per il passaggio davanti alla giuria - presieduta dal fotografo di moda Pino Leone e comprendente il vice-sindaco di Valmontone Daniele Mattia - che ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, Miss ELEGANZA JHOSEPH RIBKOFF LAZIO 2016 è PATRYCJA MARUT, nata a Latina il 13/09/97 (18 anni), ha origini polacche e risiede a Latina. Capelli castano-chiari, occhi celesti, alta 173 cm. Diplomata al liceo musicale, pratica pallavolo e suona il pianoforte e il violoncello. Sogna di diventare modella.
2° classificata, VALENTINA OTERI, nata a Roma il 06/01/98 (18 anni), residente in zona Montesacro, capelli castano chiari, occhi grigio-verdi, alta 172 cm. Diplomata al liceo linguistico europeo, pratica yoga, pilates e nuoto, ama la recitazione e sogna di diventare una modella internazionale. 
3° classificata, ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Appena diplomata al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o attrice, anche se si iscriverà all’Università per diventare medico. 
4° classificata MIMOSA MORUCCI, nata a Roma il 24/02/98 (18 anni), residente a Nettuno (RM). Capelli castano chiari, occhi marroni, è alta 180 cm. Diplomata al liceo classico coreutico, pratica danza classica e contemporanea da 14 anni, ama viaggiare e sogna di diventare una “etoile” della danza. 
5° classificata DILETTA PERRONE, nata a Roma il 13/11/95 (20 anni) e residente in zona Colli Aniene. Capelli castano chiari, occhi verdi, è alta 172 cm. Diplomata al liceo scientifico, è al 2° anno di scienze della moda e del costume. Pratica fitness e ama uscire a fare shopping. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda, come manager o giornalista. 
6° classificata AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.
7° classificata Chiara Cesaroni, nata a Marino (RM) il 14/10/97 (18 anni) e residente a Genzano (RM). Capelli biondi, occhi marroni, alta 171 cm. Deve frequentare il V° liceo scientifico, pratica equitazione e ama sfilare, la fotografia e il trucco. Sogna di diventare una brava farmacista.

Miss Cinema Roma 2016 è Valentina Oteri, che ha vinto il titolo speciale riservato alle sole ragazze nate o residenti a Roma. 

Patrycja e Valentina – che potranno concorrere anche alla fascia di Miss Lazio – sono quindi qualificate per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE), dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 18enne di Latina Patrycja Marut eletta "Miss Eleganza Lazio 2016"

LatinaToday è in caricamento