rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Patto per la cultura": la firma dell'intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi

Appuntamento giovedì 2 novembre a partire dalle 16 presso il Museo Cambellotti alla presenza del sindaco Damiano Coletta, del presidente della Regione Zingaretti e del segretario generale della Fondazione Pietro Barrera

Si chiama "Patto per la cultura", siglato tra Comune e Regione Lazio. E verrà presentato giovedì 2 novembre alle 16 presso il Museo Cambellotti di Latina. 

Un'occasione per illustrare il progetto con cui il Comune ha partecipato al bando della Regione per la valorizzazione e il recupero del patrimonio culturale delle Città di Fondazione ottenendo un finanziamento per la riqualificazione della biblioteca centrale “Aldo Manuzio” e il progetto per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle facciate dei teatri comunali finanziato dalla Regione. Oltre alla presentazione dei due progetti, verrà firmato il protocollo d’intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi per la promozione di beni e interventi artistico-culturali.

Patto cultura-2

Interverranno il sindaco Damiano Coletta, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore regionale alla Cultura Lidia Ravera, oltre al segretario generale della Fondazione Maxxi Pietro Barrera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto per la cultura": la firma dell'intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi

LatinaToday è in caricamento