rotate-mobile
Cronaca

Prodotti ittici mal conservati, sequestrati e distrutti 400 chili di alimenti

E' l'esito di un nuovo controllo della polizia stradale di Aprilia sui veicoli che trasportano cibi. Multato l'autotrasportatore per 1.500 euro

Nuovi controlli della polizia stradale di Aprilia alla circolazione stradale e ai veicoli che trasportano prodotti alimentari. Lungo la Pontina, nei pressi di Latina, gli agenti hanno fermato un autocarro dotato di cella frigorifera con 400 chili di sostanze alimentari: pesce congelato e fresco trasportato però a una temperatura superiore ai 6 gradi. 

sequestro pesce pontina 2-2-2

Gli operatori hanno accertato che in realtà la cella frigorifera era perfettamente funzionante  ma il conducente, un autotrasportatore italiano, non aveva attivato il motore facendo sì che la temperatura interna della cella fosse superiore a quanto imposto dalla normativa.Accertata la violazione, è stato interessato il personale medico e veterinario della Asl di Latina che ha disposto l'immediata distruzione delle sostanze alimentari sequestrate, attraverso una ditta specializzata nello smaltimento.

Il conducente è stato inoltre sanzionato per circa 1.500 euro per violazione delle leggi sanitarie. L'intervento della polizia stradale di Aprilia ha evitato che alimenti deteriorati potessero essere immessi sul mercato e nuocere alla salute dei consumatori o di ignari clienti di ristoranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti ittici mal conservati, sequestrati e distrutti 400 chili di alimenti

LatinaToday è in caricamento