rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pestaggio alla compagna che ha in braccio la figlia di tre anni: 25enne in carcere

Ieri sera l'intervento della squadra volante a Latina. L'uomo colpiva la convivente con calci e pugni

Ha picchiato senza pietà la sua compagna che teneva in braccio la loro figlia disabile di tre anni. Gli agenti della squadra volante della Questura sono intervenuti ieri sera in via Epicuro per la segnalazione di maltrattamenti in famiglia. Si sono trovati davanti un cittadino congolese, Gedon Harmony Royal Massamba Louemba, 25enne, che picchiava la sua convivente di 44 anni. La donna cercava di proteggere dalle ire del padre la bimba di tre anni, affetta da patologia. Nonostante la bambina piangesse e gridasse per la paura l'uomo ha continuato a colpire la donna con calci e pugni al basso ventre e solo l'intervento della polizia ha potuto bloccare il pestaggio.

La vittima e la piccola sono state trasportate immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale di Latina. La madre ha una prognosi di 15 giorni mentre la bambina è stata ricoverata nel reparto di pediatria. 

Gli approfondimenti degli agenti e le testimonianze di alcuni condomini della palazzina hanno permesso di accertare che il 25enne già in passato aveva avuto manifestazioni violente nei confronti della compagna, che aveva avuto timore di denunciare perché minacciata. Il congolese è quindi finito agli arresti per maltrattamenti in famiglia e lesioni, aggravati dalla presenza di minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio alla compagna che ha in braccio la figlia di tre anni: 25enne in carcere

LatinaToday è in caricamento