rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spigno Saturnia

Spigno Saturnia, 14 piante di marijuana nel giardino di casa

In manette un giovanissimo fermato dalla guardia di finanza per un controllo al termine di mirate indagini. Le perquisizioni dopo che i militari hanno scoperto una foto di una piantagione di marijuana

Per lui le accuse sono di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella notte del 22 settembre scorso, nell’ambito delle attività programmate dal comando provinciale della guardia di finanza nel contrasto ai reati in materia di stupefacenti, i militari del nucleo mobile del gruppo di Formia hanno arrestato un giovanissimo incensurato residente a Spigno Saturnia.

Il blitz è scattato a conclusione di una prolungata attività di osservazione; le fiamme gialle, dopo aver atteso che il giovane uscisse dalla sua abitazione, lo hanno fermato per sottoporlo ad un controllo. Durante gli accertamenti il ragazzo è stato trovato in possesso di una foto di una piantagione di marijuana che ha spinto i finanzieri a procedere con una perquisizione domiciliare che ha permesso di scoprire nel giardino di casa del ragazzo una vera e propria coltivazione di marijuana composta da 14 piante, ciascuna di quasi 2 metri di altezza, per un peso complessivo pari a circa 5 kg.

Durante la perquisizione estesa anche all’interno dell'abitazione è stato poi rinvenuto un vero e proprio centro di produzione e di trasformazione di stupefacenti. Difatti, nei locali, oltre a recuperare ulteriori 800 grammi di marijuana, già essiccata e confezionata, pronta per essere immessa sul mercato, sono stati trovati due bilancini di precisione, un trita erba e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il giovane è stato arrestato per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Cassino, mentre la sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposi a sequestro.

Le indagini proseguono per identificare ulteriori responsabili dell’illecita attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spigno Saturnia, 14 piante di marijuana nel giardino di casa

LatinaToday è in caricamento