rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Vittorio Veneto

Rapina violenta, tunisino aggredito e picchiato: arrestati tre uomini

I fatti lo scorso mese di ottobre nella zona di via Vittorio Veneto, quando i tre convinsero la vittima a seguirli, poi dopo avergli chiesto dei soldi lo picchiarono con calci e pugni tentando di ferirlo con un coltello

Aggredirono, picchiarono e rapinarono un connazionale: sono stati arrestati dalla polizia tre cittadini di nazionalità tunisina responsabili dell’episodio violento avvenuto poco più di un mese fa nella zona di via Vittorio Veneto a Latina.

Gli agenti della squadra volante della Questura di Latina, coordinati dal vice questore aggiunto Edoardo Menghi, sono arrivati ai tre uomini di 35, 33 e 37 anni - quest’ultimo già in carcere per altri motivi - al termine di minuziose indagini che hanno anche permesso di ricollegare l’aggressione dell’ottobre scorso ad un altro e simile episodio avvenuto nella stasa zona ad agosto.

Secondo quanto ricostruito, i tre intorno alle 18.30 del 16 ottobre nei pressi di un bar di via Vittorio Veneto, convinsero al vittima a seguirli; dopo averle chiesto del denaro e di fronte ad un suo rifiuto iniziarono a picchiarla con calci e pugni cercando anche di colpirla con un coltello - i primi due fendenti andarono a vuoto, il terzo ferì il 33enne tunisino al volto; 10 giorni di prognosi per lui -, per poi fuggire lasciandolo a terra sanguinate e facendo perdere le loro tracce.

Raccolte le prime testimonianze ed alcuni elementi che poi si sono rivelati importanti per le indagini, in breve gli investigatori sono arrivati ai tre stranieri fino all’arresto di ieri su esecuzioni delle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina. Due dei tre sono stati rintracciati al termine di lunghe ricerche e dopo le formalità di rito trasferito presso la casa circondariale di via Aspromonte, il terzo, già in carcere, si è visto notificare l’ordinanza in cella. Le accuse sono di rapina aggravata e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina violenta, tunisino aggredito e picchiato: arrestati tre uomini

LatinaToday è in caricamento