rotate-mobile
Cronaca

Pronto per la rapina, fermato e trovato in possesso di una pistola clandestina: arrestato

L'operazione della Squadra Mobile che ha fatto scattare le manette ai polsi di un uomo di 47 anni; per gli investigatori era pronto a mettere a segno un colpo nella zona di borgo Montello; controllato è stato trovato in possesso dell'arma

Era probabilmente pronto a mettere a segno un colpo nella zona di Borgo Montello l’uomo fermato e arrestato dalla polizia e trovato in possesso di una pistola clandestina.

Si tratta di un 47enne originario di Stefanaconi in provincia di Vibo Valentia su cui gli uomini della Squadra Mobile da tempo avevano concentrato la loro attenzione.

La polizia, nell’ambito delle attività di “controllo antirapina tesa alla prevenzione e repressione di fenomeni delittuosi contro il patrimonio – viene spiegato dalla Questura in una nota -, ha acquisito notizie attendibili circa la possibilità che un uomo potesse celare per successivi illeciti utilizzi un’arma clandestina”.

Da qui una serie di appostamenti per meglio comprendere le intenzioni e scoprire eventuali complicità dell’uomo, forse intenzionato ad effettuare delle rapine nelle zone dei borghi.

Avendo sospetto che il 47enne “stesse per perpetrare un reato” a borgo Montello, gli investigatori sono intervenuti procedendo con un controllo, al termine del quale a bordo del mezzo su cui viaggiava è stata rinvenuta una pistola revolver 38 special, avente matricola abrasa e già rifornita di cartucce modificate, pronta all’utilizzo. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di altre 24 cartucce.

La pistola e le cartucce sono state sequestrate mentre il 47enne arrestato in flagranza di reato per i reati di ricettazione e porto abusivo di arma clandestina e relativo munizionamento, ed è stato condotto presso la casa circondariale di Latina disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto per la rapina, fermato e trovato in possesso di una pistola clandestina: arrestato

LatinaToday è in caricamento