rotate-mobile
Cronaca

Pontina all’Anas, Unindustria: "Passo importante ma non dimentichiamo la Roma-Latina”

L'associazione Industriali di Latina e Aprilia auspicava la messa in sicurezza dell’infrastruttura ma ricorda la necessità di realizzare l'autostrada nel più breve tempo possibile

I presidenti dell’articolazione territoriale di Unindustria Latina Giorgio Klinger e del comprensorio di Aprilia Pierpaolo Pontecorvo hanno espresso soddisfazione per la conclusione dell’iter amministrativo che ha riportato nel patrimonio infrastrutturale gestito da Anas importanti assi viari della Regione, tra cui la Pontina.

“Il  piano straordinario per la manutenzione degli assi viari che passano alla competenza di Anas, con una dotazione di 80 milioni di euro di cui 22 per la sola Pontina - ha dichiarato Giorgio Klinger - rappresenta un passo fondamentale che auspicavamo da tempo per mettere in sicurezza l’infrastruttura e garantire standard funzionali adeguati ad un’arteria di interesse nazionale. A valle di ciò, rimane fondamentale - aggiunge Klinger -  che Anas e la Regione Lazio proseguano con forza nell’intenzione di realizzare nel più breve tempo possibile l’asse autostradale Roma-Latina, vera ed unica soluzione per fare uscire il nostro territorio dall’isolamento e dotarlo degli strumenti necessari a competere  in un mondo sempre più connesso”.

“Accogliamo con favore l’annuncio del piano di manutenzione che porterà al ripristino delle normali condizioni di viabilità della Pontina. Riteniamo infatti - dichiara Pierpaolo Pontecorvo - che gli interventi in programma siano una priorità per l’economia di tutto il Lazio. Del resto, la Pontina rappresenta la principale arteria di connessione tra la Capitale e il tessuto produttivo di Pomezia e della provincia di Latina, due ricchezze industriali che insieme esprimono una quota molto significativa della produzione e delle esportazioni dell’intera regione. Desidero inoltre associarmi - conclude Pontecorvo - all’auspicio del collega Giorgio Klinger relativo alla realizzazione, in tempi brevi, dell’autostrada Roma-Latina, un’opera fondamentale per il rilancio dell’attività del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina all’Anas, Unindustria: "Passo importante ma non dimentichiamo la Roma-Latina”

LatinaToday è in caricamento