rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, Cala Feola una delle 15 spiagge più belle d’Italia secondo Skyscanner

La spiaggia della bellissima isola pontina sale sul podio, piazzandosi in terza posizione, nella speciale classifica stilata dal motore di ricerca viaggi, dietro solo a quella di Tonnarella dell'Uzzo in Sicilia e Cala dei Gabbiani in Sardegna

C’è anche Cala Feola a Ponza tra le 15 spiagge più belle del Paese. E’ quanto emerge dalla speciale classifica stilata da Skyscanner che per l’estate 2017 ha selezionato appunto i tratti di costa più belli dello stivale. 

Diversi i fattori presi in considerazione dal motore di ricerca viaggi. “Tra gli altri - si legge -: la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque e l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette). Infine, abbiamo anche tenuto conto dei preziosissimi suggerimenti dei nostri lettori, che hanno condiviso con noi le foto delle loro spiagge preferite”.

E così torna in classifica anche l’isola di Ponza, in rappresentanza non solo della provincia pontina ma anche dell'intera regione, con Cala Feola eletta una delle “15 spiagge italiane più belle del 2017”, e piazzatasi sul podio alle spalle solo della spiaggia Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro in Sicilia e di Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei in Sardegna

“Preparatevi alla gran folla quotidiana (soprattutto ad agosto) ma, una volta assicurato il vostro piccolo fazzoletto di sabbia, ne vedrete delle belle, a partire dalle meravigliose piscine naturali che si trovano nei suoi dintorni - si legge nella descrizione -. Stiamo parlando di Cala Feola, il fortunato lido di Ponza, un'isola-gioiello a due passi da Roma. La caletta, situata in località Le Forna, è raggiungibile sia a piedi se soggiornate all'altezza di Le Forna-Chiesa, percorrendo un sentiero di circa 15 minuti, sia in barca, che con l'auto. L'isola mette a disposizione un servizio navetta ma ovviamente dovrete farvi spazio anche sul mezzo pubblico e, una volta arrivati, scendere delle scalette per poi godere della suo mare limpido e della sua sabbia bianca. Con un dolce fondale, è l'ideale per i bambini”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, Cala Feola una delle 15 spiagge più belle d’Italia secondo Skyscanner

LatinaToday è in caricamento