rotate-mobile
Cronaca

Porto di Rio Martino, riaprono i cantieri. Fondi sbloccati dal ministro Fanceschini

Lo annuncia la presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, che nei giorni scorsi aveva rappresentato il problema al ministero sottolineando la necessità di riprendere al più presto i lavori.

I lavori del secondo stralcio del porto canale di Rio Martino riprenderanno. L’annuncio è della presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, che nei giorni scorsi ha portato all’attenzione del ministro Franceschini il problema dei ritardi nell’erogazione dei fondi e la necessità di riaprire presto i cantieri.

L’importo, pari a 3.062.000 euro è stato dunque erogato alla Regione Lazio (Area turismo e programmazione) che dovrà provvedere a sua volta alla trasmissione dei fondi alla Provincia di Latina che è il soggetto attuatore dell’accordo di programma siglato tra il Mibact e la stessa Regione. I lavori riprenderanno dunque entro la prossima settimana. Il cantiere verrà riaperto e verrà istituito il senso unico alternato sulla via del Mare (lato Latina-Borgo Grappa) mentre il tratto della stessa strada, lato Sabaudia, rimarrà interdetto.

“Voglio ringraziare personalmente il Ministro Franceschini per la diponibilità e per la velocità con la quale ha voluto dare risposta alla mia richiesta di intervento – ha affermato il presidente Della Penna - Il porto canale di Rio Martino è un’opera strategica e il blocco dei lavori per troppo tempo avrebbe comportato notevoli disagi per operatori e cittadini. E’ stato dunque fondamentale un intervento immediato da parte del Ministro e della sua segreteria personale che si è messa subito a disposizione, insieme agli uffici del Mibact, per risolvere il problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Rio Martino, riaprono i cantieri. Fondi sbloccati dal ministro Fanceschini

LatinaToday è in caricamento