rotate-mobile
Cronaca

Poste: continua la campagna di informazione ai pensionati di Latina

Dal 7 marzo si potranno ricevere in contanti solo le pernsioni inferiori ai 1000 euro. Per la scelta del modo migliore per riceverle sono attivi degli sportelli presso gli uffici postali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Poste Italiane ricorda che per i cittadini di Latina si avvicina la data entro la quale scegliere il modo di riscuotere la loro pensione. In conformità alla Legge 22 dicembre 2011 n. 214, infatti, dal prossimo 7 marzo non sarà più possibile riscuotere in contanti le pensioni superiori ai mille euro.

Per supportare i pensionati nella scelta, in tutti gli uffici postali di Latina gli operatori di sportello sono a disposizione per fornire informazioni sugli strumenti messi a disposizione da Poste Italiane in relazione al nuovo regime di pagamento delle pensioni: il Conto BancoPosta Più, il Libretto postale ordinario nominativo e la InpsCard, che permettono di accreditare il rateo il primo giorno di pagamento, consentendo di prelevare gratuitamente presso tutti gli uffici postali o presso gli sportelli postali automatici Postamat.

Inoltre, per tutti coloro che scelgono di accreditare la propria pensione Poste Italiane ha previsto l'attivazione di una assicurazione gratuita contro il furto di contante prelevato sia presso gli uffici postali sia presso gli sportelli automatici. La pensione è coperta nelle due ore successive al ritiro fino ad un massimo di 700 euro annui.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: continua la campagna di informazione ai pensionati di Latina

LatinaToday è in caricamento