rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Clima di festa a Cisterna, tradizionale ciclo di pranzi di Natale nei centri anziani

L’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri, ed il Sindaco, Eleonora Della Penna, hanno colto l’occasione per fare gli auguri agli iscritti, a nome dell’Amministrazione comunale, intervenendo a tutti e quattro gli eventi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è concluso ieri il tradizionale ciclo di pranzi di Natale organizzato dai centri anziani di Cisterna. L’occasione per scambiarsi gli auguri e stare insieme in un’atmosfera conviviale apprezzata dagli iscritti e dalle loro famiglie.

I primi a riunirsi sono stati gli utenti del centro anziani Le Castella, andati a pranzo tutti assieme lo scorso 4 dicembre, pochi giorni prima dell’inaugurazione della nuova struttura inaugurata il giorno dell’Immacolata. Venerdì 9 dicembre è toccato invece al centro A. Leonardi , mentre ieri è stata la volta di Prato Cesarino e San Valentino.

L’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri, ed il sindaco, Eleonora Della Penna, hanno colto l’occasione per fare gli auguri agli iscritti, a nome dell’Amministrazione comunale, intervenendo a tutti e quattro gli eventi.

“Sono occasioni semplici ma molto importanti – commentano Ianiri e Della Penna - per tutte quelle persone delle terza età che trovano nel centro anziani non solo il luogo dove passare qualche ora di svago, ma anche il contesto dove recuperare nuovi stimoli e risposte concrete all’esigenza di partecipazione alla vita sociale e culturale della città. 

Anche se tra mille questioni, i 4 centri anziani di Cisterna funzionano tutti bene, ed ogni giorno aggregano, includono e combattono l’emarginazione di una categoria sociale a rischio, in centro come nelle periferie. Rappresentano un servizio pubblico che questa Amministrazione comunale reputa importante e per questo cura con attenzione pur lasciando piena autonomia gestionale ad ogni struttura, come sancito dal regolamento. 

Ringraziamo tutti gli iscritti ai centri anziani per averci accolto calorosamente – concludono l’assessore ed il sindaco – e rivolgiamo a loro ed alle loro famiglie i più sinceri auguri di Natale e di un sereno anno nuovo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima di festa a Cisterna, tradizionale ciclo di pranzi di Natale nei centri anziani

LatinaToday è in caricamento