rotate-mobile
Cronaca

Piatto tipico di Latina, premiata la massaia vincitrice del concorso

La signora Anna Maria Casale con i suoi gnocchi di semola ai profumi pontini ha trionfato nell’avvincente gara a cui hanno partecipato in totale 7 massaie di diverse regioni italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lunedì 06 agosto 2012, presso la Sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina, si terrà la premiazione del Concorso “Latina nel Piatto”.

Il Concorso si è tenuto presso L’Istituto S. Benedetto il 05 luglio 2012. E’ stata l’idea della Fipe- Confcommercio, e del Comune di Latina, che hanno organizzato questa singolare sfida, in cui 7 massaie provenienti da varie regioni italiane, si sono sfidate nella preparazione di un piatto che poteva identificare al meglio Latina.

Dopo un avvincente gara ha vinto a Signora Anna Mara Casale, che ha proposto un primo piatto a base di Gnocchi di semola ai profumi pontini.

Hanno vinto il gusto seguito dalla tradizione e l’originalità, che hanno dato il vero senso al piatto facendolo diventare il Piatto più identificativo di Latina.

Alla premiazione sono invitati tutti i ristoratori che intendano adottare la ricetta vincitrice del Concorso “Latina nel Piatto” ed inserirla nella propria carta dei Menù; agli stessi verrà consegnata targa con la riproduzione simbolica della ricetta vincitrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piatto tipico di Latina, premiata la massaia vincitrice del concorso

LatinaToday è in caricamento