rotate-mobile
Cronaca

Premio Comel “Vanna Migliorin”, completata la rosa dei partecipanti

Entra nel vivo il Premio per l’arte contemporanea Protagonisti i 13 artisti che si sono misurati con l’alluminio per realizzare le loro opere. La mostra avrà luogo a Latina a febbraio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Completata la rosa dei partecipanti al Premio Comel " Vanna Migliorin" arte contemporanea 2012. La commissione tecnica del premio, nato con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulle potenzialità espressive, estetiche e comunicative dell'alluminio, ha selezionato le opere di tredici artisti italiani per l'expo che si terrà nel mese di febbraio nella galleria "Spazio per l'Arte Contemporanea Comel" in Via Neghelli, 72 a Latina.

Le opere di: Roberto Andreatini, Federica Bartoli, Ornella Boccuzzi, Emanuela Carone, Ezio Colosimo, Anna Crescenzi, Gabriele Di Stefano, Massimiliano Drisaldi, Massimiliano Frumenti, Emilia Isabella, Alessio Marchegiani, Renata Petti, Lorenzo Sole, realizzate con diverse tecniche, pittura scultura, design e installazioni, sono state selezionate da una commissione tecnica composta dalla storica dell'arte Silvia Sfrecola Romani, dall'artista Giuliana Bocconcello e dalla designer Annalisa Lazzarotto.

Il Premio Comel, nato con la finalità di promuovere l'arte contemporanea e al tempo stesso valorizzare l'alluminio, un materiale che coniuga caratteristiche estremamente versatili a una valenza estetica rilevante, testimonia anche la volontà di costituire un legame possibile: quello tra arte e impresa, un legame che può essere consolidato anche attraverso la valorizzazione di materiali alternativi e riciclabili.

L'ideazione progettuale e culturale che ha portato realizzazione alla prima prestigiosa edizione del premio è stata fortemente voluta dalla famiglia Mazzola per ricordare Vanna Migliorin, grande appassionata d'arte moderna, imprenditrice nel settore dei metalli, recentemente scomparsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Comel “Vanna Migliorin”, completata la rosa dei partecipanti

LatinaToday è in caricamento