rotate-mobile
Cronaca

“Palazzi di ingiustizia”: le telecamere di PresaDiretta al tribunale di Latina

“Palazzi di ingiustizia” è il titolo dell’inchiesta sulla macchina della Giustizia italiana che rischia il collasso e al centro della puntata di questa sera della trasmissione di Rai

Si parlerà anche della situazione nel Tribunale di Latina nel corso della puntata di “PresaDiretta” in onda questa sera dalle 21.20 su Rai3.

Palazzi di ingiustizia” è il titolo dell’inchiesta sulla macchina della Giustizia italiana che rischia il collasso: “l’emergenza dei Tribunali italiani, il mondo dei giudici, le correnti nella magistratura, le pressioni della politica, le storie di errori giudiziari e di malagiustizia” i temi che verranno affrontati nel corso della puntata di oggi, lunedì 14 gennaio, della trasmissione condotta da Riccardo Iacona.  

Le telecamere di “PresaDiretta”, viene spiegato in una nota, sono entrate nei tribunali italiani, a Venezia, a Palermo, a Latina, a Catania, a Tempio Pausania, ad Avellino, a Napoli, “ovunque l’esercizio della Giustizia è un autentico calvario. Mancano i giudici, manca il personale amministrativo, mancano gli uscieri, qualche volta mancano anche i bagni. E poi edifici pericolanti, crepe sui muri, aule bollenti d’estate e fradice di pioggia in inverno, topi negli edifici. E ancora, fascicoli pendenti, condanne definitive che non si riesce a far eseguire, indagini che non partono, richieste di arresto inevase”.

Superata la fase di emergenza: la situazione al Tribunale di Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Palazzi di ingiustizia”: le telecamere di PresaDiretta al tribunale di Latina

LatinaToday è in caricamento