rotate-mobile
Cronaca

Nasce “Latina Domani”, sei associazioni presentano il progetto

Incontro pubblico “E se iniziassimo a guardare la nostra città con occhi diversi?” il 20 aprile presso l’auditorium del Liceo classico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Amiamo Latina, siamo convinti che in questa città e nei suoi cittadini vi sia un grande potenziale, delle energie che meritano di venire a galla. Siamo altresì convinti che nella nostra città manchi una vera e propria progettualità che sia in grado di dare una identità ed un senso di appartenenza alla nostra comunità”.

Un progetto per il futuro di Latina e il desiderio di coltivare un comune sentire e un più spiccato senso di appartenenza al territorio sono le molle che hanno portato alla costituzione del neonato comitato “Latina Domani”.

Sei associazioni pontine (Rinascita Civile, Latina in Bicicletta, Giovani Emozioni, Agesci Latina 1, Aria Nuova, I Triangoli) si sono unite insieme e hanno dato vita a “Latina Domani”, un progetto che punta a proporre un disegno nuovo per la città capoluogo. Un disegno che dia ossigeno e sviluppo all’economia locale facendo leva su tre coordinate: la creazione di un polo culturale degno di questo nome, una maggiore integrazione tra università e realtà territoriale, la promozione della mobilità alternativa.

L’intento è quello di partire da queste tre chiavi di lettura, studiarne i contatti e le possibili integrazioni e dalla loro sintesi maturare e dare corpo ad una diversa idea di città, che sia in grado di coniugare storia, sviluppo sostenibile e modernità. Creare una piattaforma comune su cui lavorare sinergicamente per offrire un futuro migliore alla comunità e alle generazioni che verranno.

Il progetto “Latina Domani” ha già raccolto il sostegno dell’università La Sapienza-polo pontino, della Camera di Commercio, di Confindustria, degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, della Casa dell’Architettura e di Italia Nostra onlus, sezione di Latina.

Sarà presentato alla stampa e alla città sabato 20 aprile alle ore 17.30 presso l’auditorium del Liceo classico “Dante Alighieri”, nell’ambito dell’incontro pubblico “E se iniziassimo a guardare la nostra città con occhi diversi?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce “Latina Domani”, sei associazioni presentano il progetto

LatinaToday è in caricamento