rotate-mobile
Cronaca Piccarello

Nell'ambito di "Ritratti d'autore", il libro "Caterina fu gettata" di Sperduti

L'appuntamento lunedì 28 settembre presso il Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina. La presentazione accompagnata dalle musiche dell'artista pontino Chiazzetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nei locali del Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina venerdì 28 settembre, nell'ambito della rassegna Ritratti d'autore, Carlo Sperduti presenterà il suo ultimo libro "Caterina fu gettata", di Intermezzi Editore. Relatrici dell'evento saranno le dottoresse Elisabetta Rossi e Silvia Pasquariello, responsabili del sito di arte e cultura GoodMorning.

Le musiche, per questo incontro, sono affidate all'artista pontino Chiazzetta cantautore di grande impatto. I suoi testi oscillano tra irriverenza, impegno e sentimento. Il suo timbro vocale contribuisce a rendere unico ogni suo pezzo. Per l'occasione i brani saranno eseguiti in acustica.

Ritratti d'autore, un ciclo di sette eventi organizzato dal sito web GoodMorning e dal Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto, è un'iniziativa nata con lo scopo di promuovere autori e musicisti che accompagneranno gli incontri con i loro pezzi originali.

Il libro "Caterina fu gettata" dimostra fin dall'introduzione tutto il coraggio e la ferma intenzione dell'autore di scardinare, parola dopo parola, ogni regola che dovrebbe fare di un romanzo, "un romanzo". Non per nulla Carlo Sperduti dichiara che il volume in questione non lo è affatto. La trama viaggia sui binari del surreale e trascina il lettore in un universo "parallelo" dove si muore un numero imprecisato di volte prima di giungere a quella definitiva e in cui i personaggi che lo popolano si contendono lo scettro del "più bizzarro di sempre".
Il romanzo, in uno stile ricercato ma fluido, si snoda tra paradossi, contrasti, ironia e piacevoli assurdità.

La serata inizierà alle 20.30 con una cena, alla carta, fatta di piatti sfiziosi, bio e del territorio a un prezzo contenuto e proseguirà con la presentazione di Caterina fu gettata corredata dall'esibizione di Chiazzetta. Si avrà un'alternanza tra la lettura degli estratti più significativi del libro e l'esecuzione di pezzi in acustica in concordanza con gli stessi. Per la cena è gradita la prenotazione. Per prenotare: 339.5880408 e 0773 204012. L'ingresso all'incontro è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'ambito di "Ritratti d'autore", il libro "Caterina fu gettata" di Sperduti

LatinaToday è in caricamento