rotate-mobile
Cronaca Pantanaccio / Strada Tor di Tre Ponti

Latina: gli operai dell'Avio in protesta, presidio sull'Appia

Questa mattina il presidio contro i licenziamenti. Da ieri l'assemblea permanente nello stabilimento di Tor Tre Ponti dopo gli ultimi sviluppi dell'inchiesta sul gruppo Veneruso

La decisione si istituire un’altra assemblea permanente era stata presa all'indomani della visita della guardia di Finanza negli uffici dello stabilimento di Tor Tre Ponti, nell’ambito degli accertamenti sui fallimenti di due aziende del gruppo Veneruso, al centro di un’indagine della Procura di Latina.

Come deciso nel corso della riunione, questa mattina gli operai dell’Aviointeriors si sono riuniti e hanno organizzato un presidio che, con molta probabilità, prevederà anche turni notturni. Solo pochi giorni fa sono arrivate le prime lettere di licenziamento. 

Circa un mese fa era partito l’esposto dei lavoratori, senza stipendio e privi di rimborsi fiscali, nella sede di Palazzo M. Giovedì, invece, sono stati ricevuti dal procuratore capo Andrea De Gasperis, nella speranza di ottenere chiarimenti sugli ultimi passaggi amministrativi.

Intanto, i sindacati annunciano un’azione di protesta ad oltranza e prospettano il coinvolgimento di tutte le forze politiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina: gli operai dell'Avio in protesta, presidio sull'Appia

LatinaToday è in caricamento