Prevenzione tumori, visite a prezzi contenuti: prosegue l’iniziativa di Valore Donna

Fino a dicembre sarà possibile prenotare anche per gli screening dei tumori di testa e collo e per il papilloma virus. Tutte le date e le visite che si possono fare

Prosegue l’iniziativa dell’associazione Valore Donna di Latina che da due mesi sta effettuando screening a bassi prezzi per permettere a tutti, donne e uomini, di fare prevenzione. E sono importanti i numeri di queste prime settimane: 574 le persone visitate e altrettante ancora da visitare, 1144 ecografie effettuate e ancora posti disponibili fino al prossimo 1° dicembre per effettuare diversi tipi di esami per la prevenzione dei tumori più diffusi. 

“Sabato e domenica prossimi - spiega ancora l’associazione - ci sarà anche la possibilità di fare visite di prevenzione per i tumori di testa e collo e sabato 16 e domenica 17 novembre si effettueranno anche i pap-test per il papilloma virus in collaborazione con il Centro Redi Medica. Visita e pap-test costerà 20 euro per tutte le associate a Valore Donna e per chi prenoterà tramite l’associazione”. 

Le visite

Costi ridotti, ricorda ancora l’associazione, anche per le analisi del sangue (per la tiroide), Moc completa (40 euro) e mammografia sempre a 40 euro con canale celere e prioritario. Fino a dicembre, sempre presso la sede dell’associazione Valore Donna in via Gioberti 2 a Latina, ci sarà ancora la possibilità di fare ecografie  a seno e utero a 30 euro (oppure solo seno 20 euro o solo utero 20 euro), alla tiroide (20 euro) e all’addome (fegato, pancreas e milza) a soli 25 euro oppure si può scegliere il pacchetto completo a soli 75 euro. Previsto anche il pacchetto uomo per ecografie all’addome e alla prostata a soli 40 euro (solo addome 25 e solo prostata a 20 euro). Per info e appuntamenti si può chiamare il 340.796 9120

Pappacena: “La prevenzione l’arma migliore”

“Abbiamo deciso di allargare la prevenzione anche ai tumori di testa e collo – spiega il presidente dell’associazione Valore Donna, Valentina Pappacena – perché purtroppo la loro incidenza è alta e la prevenzione è assolutamente importante perché si tratta di tumori silenti che fanno sì che il paziente si rivolga allo specialista solo quando ormai è tardi. Per questo la prevenzione è l’arma migliore e per questo motivo la nostra associazione ha deciso di mettere in atto questa campagna di prevenzione a prezzi molto bassi proprio perché ci rendiamo conto, avendo a che fare quotidianamente con le persone, che molti non fanno controlli per mancanza di soldi e a cause delle lunghe code di attesa all’interno delle strutture della Asl”.

“La prevenzione per i tumori di naso, gola e collo - conclude l’associazione Valore Donna - è consigliata soprattutto ai fumatori ma non solo. E’ una patologia emergente soprattutto il tumore dell’oro-faringe dovuto al papilloma virus, malattia sessualmente trasmessa che ha avuto un incredibile aumento negli ultimi anni, e che riguarda anche i più giovani”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fase 2, arriva l'ordinanza per le spiagge: si apre il 29 maggio. Ecco le regole

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Fase 2, la nuova ordinanza nel Lazio: dal 25 maggio riaprono le palestre, dal 29 gli stabilimenti

  • Coronavirus: salgono a 536 i casi in provincia, nel Lazio sono 3786 gli attuali positivi

  • Coronavirus, contagi a Priverno. Il sindaco spegne le polemiche: “Nessuna zona rossa”

Torna su
LatinaToday è in caricamento