Pasqua con l’ombrello, ma lunedì torna a riaffacciarsi il sole

Trona il maltempo; con una nota la Prefettura, in seguito all'avviso meteo della protezione civile, lancia lo stato di attenzione: abbondanti piogge sono proviste per le prossime ore

Era stato annunciato da diversi giorni e, come quasi ormai da tradizione durante le festività pasquali, il maltempo è arrivato anche nella provincia di Latina.

A partire da questa mattina e per le prossime 24-36 ore il cielo dovrebbe rimanere grigio, regalandoci abbondanti piogge e forse anche qualche temporale.

Ma, anche se dovremmo passare il giorno di Pasqua al riparo tra le pareti di casa, le cose dovrebbero migliorare per Pasquetta, quando dovrebbe tornare a riaffacciarsi il sole, con buona pace di quanti hanno già organizzato scampagnate e gite all’aria aperta.

Con una nota, la Prefettura di Latina, in seguito all’avviso meteo diramato dal dipartimento della protezione civile, lancia quindi lo stato di attenzione. Per oggi e domani quindi bisogna aspettarsi grandi precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco, accompagnate da forti raffiche di vento.

La Prefettura invita così gli organi competenti ad attivare tutti i meccanismi di sorveglianza e protezione delle zone a rischio. Tutte le situazioni di emergenza potranno essere segnalate al numero, attivo ore su 24 ore su 24, 0773/6581.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, muore un uomo di 39 anni

  • Coronavirus, Comune di Sezze: “Due pullman in arrivo da Venezia. Situazione monitorata”

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento