rotate-mobile
Cronaca

Indagine su Neurochirurgia: il primario diserta l'interrogatorio davanti al Gip

Era stato fissato oggi in tribunale l'interrogatorio del primario di Neurochirurgia, coinvolto in un'indagine legata alla truffa e all'abuso d'ufficio che aveva portato a un provvedimento di sospensione dal servizio

Non ha sostenuto l'interrogatorio fissato dal Gip per questa mattina. Il primario di Neurochirurgia, sospeso dal servizio per la durata di 12 mesi nell'ambito di un'indagine per truffa e abuso d'ufficio ha deciso di non presentarsi e di non sostenere l'interrogatorio di garanzia. 

Il provvedimento cautelare personale è stato notificato al neurochirurgo Carmine Franco dai carabinieri del Nas di Latina che hanno condotto l'articolata attività investigativa coordinata dal sostituto procuratore Valerio De Luca. Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei militari, in violazione del contratto di esclusività che lo vincolava alla Asl di Latina, il medico avrebbe effettuato visite specialistiche ed interventi presso studi medici privati.

L’attenzione dei Nas si è concentrata poi, anche su un concorso pubblico per titoli ed esami indetto dalla Asl (finalizzato alla formazione di una graduatoria di Dirigenti Medici a tempo determinato nella Disciplina di Neurochirurgia), per il quale il neurochirurgo figurava come componente della commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine su Neurochirurgia: il primario diserta l'interrogatorio davanti al Gip

LatinaToday è in caricamento