rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Primo Raduno Equestre in Rosa, il via il 22 aprile a Latina

Organizzato dall’associazione “Cavalieri delle terre Pontine” con l’assessorato alle Pari Opportunità. Sovrani: “Obiettivo porre la donna al centro di una giornata di svago e di divertimento”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 22 aprile si terrà il “I° Raduno Equestre Rosa” Città di Latina, organizzato dall’ A.S.D. “Cavalieri delle terre Pontine” in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità.

“Scopo dell’iniziativa – sostiene l’assessore alle Pari Opportunità – è innanzitutto, porre la donna al centro di questa giornata di svago e di divertimento, esaltando il ruolo della stessa in primis in questo bellissimo sport, ma anche nella storia e nelle tradizioni del nostro territorio, riscoprire la bellezza della nostra terra, il piacere di goderla appieno attraverso un autentico quanto divertente contatto con la natura, in grado di rigenerare gli animi stressati dai ritmi frenetici della vita moderna”.

“Un momento importante per promuovere le bellezze paesaggistiche della nostra marina attraverso una manifestazione che per la prima volta viene realizzata a Latina e dedicata al mondo femminile dove le amazzoni saranno le vere protagoniste di tale evento. Uno sport- l’equitazione- che ritengo essere uno strumento che permette a tutti coloro che lo praticano non solo un benessere del corpo ma anche della mente e denota una sensibilità particolare verso gli amici animali, in questo caso il cavallo e il rispetto e una attenzione per l’ambiente e per il patrimonio paesaggistico".

"La manifestazione vedrà la presenza di amazzoni provenienti da più parti del Lazio, in particolare dalla Provincia di Roma, dalla Sabina, dalla provincia di Viterbo, di Frosinone e soprattutto da Latina e la sua Provincia ponendo al centro dell’attenzione la nostra marina.”

Il programma prevede alle 8,30 di domenica 22 aprile l’iscrizione delle partecipanti, a seguire prenderà il via alla manifestazione con la partenza lungo il canale di bonifica in direzione Foceverde. Poi si proseguirà con la sosta drink sul mare, la cavalcata sulla spiaggia direzione Capoportiere, con l’arrivo alla chiesa Stella Maris per la benedizione di cavalli e partecipanti.

Infine, a chiusura, l’incontro con le autorità presenti alla manifestazione, la consegna di riconoscimenti e pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Raduno Equestre in Rosa, il via il 22 aprile a Latina

LatinaToday è in caricamento