rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Processo Everest, condannati in 5 per spaccio. L'arresto un anno fa

Erano finiti in manette nel febbraio del 2011 nell'ambito di un'operazione condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Latina scattata in seguito alla denuncia di una mamma

Cinque le condanne emesse ieri nell’ambito del processo "Everest". L’operazione nel febbraio dello scorso anno aveva portato all’arresto di alcuni giovani della provincia pontina, tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Allora l’indagine era partita in seguito alla denuncia di una madre stanca di vedere suo figlio coinvolto nel giro e subire continue pressione per i debiti di droga.

E ieri il giudice ha emesso le prime condanne. La pena più alta è stata inflitta a Filippo Vecchio, condannato a 4 anni di reclusione e ad una multa di 18mila euro, mentre 2 anni e 10 mesi sono stati inflitti a Matteo Papa oltre che 14mila euro di multa.

Cinque mesi con la sospensione della pena, e 2666 euro di multa per Francesco Ricci e Armando Dervishi. I quattro hanno tutti optato per il rito abbreviato, godendo così della riduzione di un terzo della pena, mentre Andrea Carpentieri ha deciso di patteggiare a un anno e 2 mesi; dovrà pagare anche 2200 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Everest, condannati in 5 per spaccio. L'arresto un anno fa

LatinaToday è in caricamento