rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Touch Down, comune di Cisterna accolto come parte civile nel processo

La decisione dei giudici nel corso dell’udienza di oggi del procedimento penale. La prossima fissata al 26 giugno

Da oggi il Comune di Cisterna è formalmente parte civile nel processo per l'operazione “Touch Down" che nel dicembre scorso aveva portato agli arresti 17 persone per un giro di appalti pubblici e tangenti. 

Il Commissario Straordinario Ferrara Minolfi, come era stato annunciato, ha incaricato l’avvocato Dario De Blasiis di rappresentare gli interessi del Comune nel procedimento penale che vede coinvolti, tra gli altri, anche cinque ex amministratori comunali e precisamente Filippo Frezza, Marco Muzzupappa, Alvaro Mastrantoni, Danilo Martelli, Pierluigi Ianiri.

Nell’udienza che si è svolta questa mattina presso il Tribunale di Latina, i difensori degli imputati hanno sollevato una serie di eccezioni per opporsi alla costituzione di parte civile, eccezioni che sono state rigettate dal Tribunale al termine di una lunga camera di consiglio.

Agli ex amministratori il Comune ha contestato “di aver causato, nell’esercizio della propria funzione, danni patrimoniali e non patrimoniali che vanno dalla corruzione, alla turbata libertà degli incanti, alla scelta del contraente nell’aggiudicazione delle gare per l’affidamento di servizi, a danno dell’immagine e del prestigio dell’Ente”. 

Dunque, oltre alla Provincia di Latina, ora anche il Comune di Cisterna è stato formalmente riconosciuto parte civile nel procedimento penale; la prossima udienza è stata fissata per il 26 giugno, quando verranno esaminate le ulteriori eccezioni preliminari in vista del processo per accertare la fondatezza dei capi d’imputazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Touch Down, comune di Cisterna accolto come parte civile nel processo

LatinaToday è in caricamento