rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

Progetto "Vinco", oltre 1300 domande per usufruire dei servizi di assistenza

Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione dei Voucher. Il bando è rivolto alle donne lavoratrici residenti nelle provincia che hanno cura di figli minori, parenti anziani o disabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gestione della casa, cura dei figli e dei familiari, un aiuto concreto per gestire il doppio lavoro, che grava soprattutto sulle spalle della popolazione femminile, arriva dai voucher di conciliazione del progetto "VIinco".

E' stata percepita favorevolmente dalle donne della provincia di Latina, l'iniziativa promossa dall'Assessorato Regionale alla Formazione e Lavoro guidato da Mariella Zezza per contrastare le disomogeneità di genere nel mondo del lavoro.

Ammontano, infatti, a oltre 1300 le domande complessivamente presentate di partecipazione al bando "Vinco Voucher Innovazione Conciliazione" per usufruire dei servizi di assistenza e cura rivolta ai minori agli anziani e ai disabili.

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la seconda graduatoria (al 30 novembre 2011) delle donne lavoratrici beneficiarie che hanno partecipato al progetto, 308 sono le assegnatarie dei voucher di conciliazione che si aggiungono alle 173 già sovvenzionate. L'importo massimo del voucher, per ogni singola beneficiaria, ammonta a un massimo di 1.200 euro e potrà essere speso per fruire gratuitamente di servizi quali: l'asilo nido, la scuola materna primaria e media, il baby parking e sitting, la ludoteca, le prestazioni pre e post scolastiche, i centri estivi, i centri diurni aggregativi e educativi, l'assistenza domiciliare socio sanitaria, le strutture sociali per l'assistenza di persone anziane e diversamente abili, individuabili all'interno della lista dei fornitori accreditati al progetto.

Le donne beneficiarie del Voucher, sono già state avvisate via sms e via e- mail, e potranno consultare la pubblicazione della graduatoria di assegnazione anche sul portale web: www.progettovinco.it.. Il progetto Vinco finanziato con il contributo del Fondo Sociale Europeo nell'ambito del POR Lazio 2007-2013, e dall'assessorato regionale al Lavoro e formazione è gestito dall'Associazione Temporanea d'Imprese costituita dalla società consortile Ass.For.SEO e Dekra Consulting .

Al termine dei lavori verrà presentata una ricerca con cui è stata rilevata l' offerta ed il fabbisogno di conciliazione e cura espresso dalla donne lavoratrici residenti nei territori delle Province di Latina e Frosinone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Vinco", oltre 1300 domande per usufruire dei servizi di assistenza

LatinaToday è in caricamento