rotate-mobile
Cronaca Formia

Prostituzione minorile a Formia, sindaco Bartolomeo: “Ora vengano puniti anche i clienti”

Intervento del primo cittadino che ha fatto i complimenti agli uomini del commissariato di Formia; la brillante operazione della polizia ha portato all'arresto di un giovane sfruttatore e permesso fare luce sulla drammatica vicenda

Importante operazione della polizia oggi a Formia che ha permesso di fare luce su un giro di prostituzione minorile che vedeva coinvolte due giovanissime studentesse. In manette è finito un ragazzo di soli 20 anni, accusato di organizzazione e sfruttamento della prostituzione minorile; altre due le persone denunciate. 

L’operazione degli uomini del locale commissariato, con i colleghi della Squadra Mobile di Latina, arrivata al termine di mirate indagini. A loro, e al dirigente della polizia di Formia, per aver “provveduto a stroncare questo squallido e mortificante traffico”, ha voluto fare i complimenti il sindaco Sandro Bartolomeo.

“Resta l’amarezza di sapere - prosegue il primo cittadino - che nel cuore della città avvengano fatti così gravi e che a ragazze di soli 15 anni si avvicinino persone che per status, età e condizione sociale dovrebbero tenere ben altro tipo di comportamenti”.

“La speranza – ha concluso Bartolomeo - è che queste persone vengano presto individuate e giustamente punite. Le responsabilità di chi sfrutta la prostituzione sono gravi quanto quelle di chi, consapevolmente, approfitta di ragazze poco più che bambine”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione minorile a Formia, sindaco Bartolomeo: “Ora vengano puniti anche i clienti”

LatinaToday è in caricamento