rotate-mobile
Cronaca

Protesta dei migranti sull'Appia, intervengono polizia e carabinieri

L'azione dei richiedenti asilo sarebbe motivata da alcuni disagi legati alla struttura e al cibo servito. La situazione è rientrata ed è monitorata dalla Prefettura

Protesta dei richiedenti asilo ospitati nel centro di accoglienza straordinaria di Casal delle Palme, lungo la via Appia. I migranti sono scesi in strada bloccando temporaneamente la strada e rendendo necessario l'intervento di polizia e carabinieri. L'azione di protesta sarebbe stata organizzata per questioni legate al cibo servito e per altri disagi legati alla struttura. 

Una analoga azione era stata messa in piedi anche nella serata di ieri, poi rientrata con l'intervento immediato dei responsabili della cooperativa che gestisce il Cas. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire anche nel primo pomeriggio di oggi per calmare gli animi e per riportare la situazione alla normalità, ripristinando anche la circolazione stradale davanti a Casal delle Palme. La situazione continua ad essere monitorata dalla Prefettura di Latina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei migranti sull'Appia, intervengono polizia e carabinieri

LatinaToday è in caricamento