rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Latina, la Provincia diventa sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione

L'ente di via Costa diventa centro di formazione, aggiornamento e assistenza al personale. Domani, 14 dicembre, l'inaugurazione

La Provincia di Latina diventa sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione. Un importante passo sancito dall’adesione alla Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana sottoscritta con proprio decreto dal presidente dell’ente Carlo Medici il 15 ottobre scorso.

L’ente di via Costa diventa quindi centro di formazione, informazione, aggiornamento, assistenza al personale e agli amministratori degli enti pubblici e può svolgere attività di ricerca e innovazione tecnologica applicata alla pubblica amministrazione.

L’Accademia rappresenterà, come è avvenuto in altre importanti realtà italiane che hanno  aderito, un fondamentale supporto per tutti i Comuni del territorio pontino ai quali saranno destinate giornate formative e corsi di studio sulla base dei bisogni rilevati oltre ad una attività di aggiornamento periodica sulle novità normative e giurisprudenziali. Gli enti locali potranno infatti usufruire di servizi giuridici, economici e contabili, informatici, di digitalizzazione, semplificazione e trasparenza oltre a beneficiare di una costante assistenza sulle attività operative, gestionali e di indirizzo. A titolo completamente gratuito.

L’inaugurazione è prevista domani, venerdì 14 dicembre alle 9.30 presso l’aula consiliare della Provincia. In apertura la relazione del presidente Carlo Medici alla quale seguiranno i saluti istituzionali del vice presidente dell’Anci Salvatore De Meo. Seguirà una lezione su “La trasparenza e le diverse forme di accesso ai documenti” e “Le funzioni del responsabile unico del procedimento” a cura del professor Antonio Cordasco e del dottor Adriano Marini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, la Provincia diventa sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione

LatinaToday è in caricamento