rotate-mobile
Cronaca

"Puliamo il mondo": gli studenti aprono la 25esima edizione a Latina

Circa 100 bambini degli istituti scolastici comprensivi Giuliano, Tasso, Volta e del plesso del Gionchetto hanno raggiunto questa mattina i giardini del palazzo comunale per piantare fiori. Altri hanno ripulito cortili e piazze

E' partita oggi anche a Latina la prima delle tre giornata della 25esima edizione di "Puliamo il mondo", la storica campagna di volontariato promossa da Legambiente. Circa 100 bambini degli istituti scolastici comprensivi Giuliano, Tasso, Volta e del plesso del Gionchetto hanno raggiunto questa mattina i giardini del palazzo comunale e, armati di sacchetti e zappe, si sono improvvisati giardinieri piantando nuovi fiori nei vasi.

Per la nuova edizione della campagna  si sono mobilitate oggi tutte le scuole  che fanno parte della Rete per le Buone Pratiche di Educazione Ambientale e quelle iscritte al programma Eco School. Gli studenti si sono impegnati a ripulire la città, intervenendo in centro, ma anche nei borghi e ripulendo i cortili delle loro scuole, parchi e quartieri.    

Puliamo mondo (1)-2

La tre giorni impegnerà anche associazioni, comitati di quartiere, semplici cittadini nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia di strade, piazze e aree verdi.Nella mattinata di domani alcuni faranno tappa anche alla stazione ferroviaria di Latina Scalo e nel pomeriggio, tra le 15 e le 17, un gruppo del Circolo Arcobaleno Pontino di Legambiente si dedicherà alla pulizia dell'area di Fosso Cicerchia, nei pressi del Parco nazionale del Circeo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo": gli studenti aprono la 25esima edizione a Latina

LatinaToday è in caricamento