rotate-mobile
Cronaca

“Liberi di essere, liberi di muoversi”: in arrivo il pulmino per i disabili

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Latina e l'Associazione Modavi gruppo Pontino per Emanuele. Soddisfazione per l'assessore Marilena Sovrani

In arrivo un pulmino per i disabili. L'importante iniziativa è stata presentata questa mattina presso la Sala De Pasquale, durante la consegna del mezzo, e rientra nell’ambito del progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Latina e l’Associazione Modavi gruppo Pontino per Emanuele che già da quattro anni porta avanti lo stesso progetto e mette a disposizione gratuitamente per anziani, disabili e il trasporto dei ragazzi Rom di Al karama. Il mezzo è concesso in comodato gratuito dalla società MLG attraverso le sponsorizzazioni delle aziende che hanno voluto aderire dimostrando grande sensibilità ai temi dei disabili.

“Nonostante il periodo di crisi – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari opportunità Marilena Sovrani - che ha costretto molte aziende alla chiusura è stato consegnato oggi alla città di Latina il primo di due pulmini che verranno gestiti interamente dai volontari delle Associazioni che grazie al loro lavoro riusciranno a garantire un servizio efficiente per tutti coloro che ne avranno bisogno senza limiti di giorni festivi o orari da rispettare”.

“Ringrazio tutti gli imprenditori e l’assessore Sovrani – ha concluso il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi - che in un periodo come questo si sono dimostrati sensibili a questa tematica e si sono prodigati per garantire questo servizio no stop a tutti i bisognosi con problemi di mobilità”.

Per usufruire del servizio è possibile contattare “l’Associazione Modavi gruppo Pontino per Emanuele”: 327/0129702.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Liberi di essere, liberi di muoversi”: in arrivo il pulmino per i disabili

LatinaToday è in caricamento