rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Quando disintossicarsi significa dimagrire”, convegno a Cisterna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Convegno “Quando disintossicarsi significa dimagrire” giovedì 16 Aprile dalle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Cisterna di Latina; interverrà il Dott. Mauro Mario MARIANI, Angiologo - Nutrizionista RAI - Omeopata ed Omotossicologo - Docente di Nutrizione Biologica

Il Dott. Mariani illustrerà i vantaggi di cui beneficia il nostro organismo in seguito ad un'adeguata disintossicazione alimentare. Il fulcro dell'intervento verterà sul ritorno alla dieta mediterranea, vista come il punto di partenza per prevenire qualunque rischio di salute, sbloccare il metabolismo, perdere peso e mantenere la massa magra.

Negli ultimi anni sono inesorabilmente aumentati i casi di infarto: oggi 44 persone su cento muoiono d'infarto o ictus; e un italiano su cinque sotto i cinquanta anni è iperteso. E' ormai assodato quanto l'alimentazione abbia una diretta correlazione con il benessere e la preservazione della funzionalità dei vasi sanguigni, e il dottor Mariani è arrivato interessarsi di nutrizione proprio perché come angiologo ha constatato per esperienza diretta le percentuali sempre più elevate di manifestazione delle malattie del sistema.

Il suo interesse per l'alimentazione si realizza in un percorso da "disintossicologo", secondo un programma detto delle "Quattro D": " Disintossicare - Depurare - Drenare - Dimagrire", che si proporne di riprogrammare l'organismo con nuove abitudini alimentari e comportamentali affinché si possa ripristinare, mantenere e possibilmente potenziare uno stato di benessere.

Info: Corso della Repubblica, 300; 3460090684; chiaranatura.info@gmail.com; www.chiaranatura.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quando disintossicarsi significa dimagrire”, convegno a Cisterna

LatinaToday è in caricamento