rotate-mobile
Cronaca

Questura: De Sanctis a capo dell’U.P.G.S.P, Graziosi vice dirigente della Squadra Mobile

Riccardo De Sanctis alla guida dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico da lunedì 23 gennaio in sostituzione di Roberto Graziosi che assume pienamente l'incarico di vice dirigente della Squadra Mobile di Latina

Avvicendamenti negli uffici della Questura di Latina. 

Da lunedì 23 gennaio, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - U.P.G.S.P. - sarà diretto dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Riccardo De Sanctis, giunto a Latina a settembre 2016.

Dopo dopo un periodo di ambientamento, sostituisce il collega Roberto Graziosi che assume pienamente l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile di Latina, tornando così ad occuparsi in maniera totale di investigazioni, attività che aveva lungamente svolto prima dell’arrivo a Latina.

RICCARDO DE SANCTIS - De Sanctis appartenente alla Polizia di Stato dal 1990, si è formato nelle questure di Milano, Nuoro e Roma, dove ha avuto modo di prendere parte ad importanti indagini di polizia giudiziaria in zone particolarmente complesse. Dal suo curriculum si rilevano incarichi di dirigenza di Ufficii periferici di Pubblica Sicurezza quali Lodi (prima che diventasse provincia), Gavoi, Orgosolo. Proprio durante la dirigenza del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaovi (NU) De Sanctis venne fatto oggetto di un grave attentato, ordito negli ambienti malavitosi locali in risposta agli eccellenti risultati conseguiti in tema di prevenzione e repressione dei reati. Nella Questura di Roma ha diretto diversi Commissariati di P.S., in zone piuttosto “calde” della capitale, quali Tuscolano e Torpignattara, dove sono state condotte importanti e delicate indagini. Ulteriormente ha diretto i Commissariati di Frascati, Marino, Colleferro e Genzano, prima di approdare alla Questura di Latina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: De Sanctis a capo dell’U.P.G.S.P, Graziosi vice dirigente della Squadra Mobile

LatinaToday è in caricamento