rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

In aiuto delle famiglie bisognose, raccolta di beni di Valore Donna

L'associazione in piazza del Popolo sabato 14 dicembre. Pappacena: "Vogliamo raccogliere cibo, vestiti, giochi e anche piccole offerte per quelle famiglie che non possono festeggiare un Natale sereno"

Nuova raccolta di beni per Valore Donna. L’associazione pontina, dopo il grande successo della scorsa settimana, torna con il suo gazebo di nuovo in piazza del Popolo sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 14.   

“Il nostro scopo – afferma la presidente Pappacena – è quello di raccogliere, questa volta, cibo, vestiti, giochi e perché no anche piccole offerte per tutte le famiglie che non hanno la possibilità di festeggiare un Natale sereno.

Il numero dei genitori che si rivolgono alla nostra associazione – rileva la presidente di Valore Donna – sale ogni giorno di più e questo è un dato allarmante e preoccupante che riguarda in particolare la città di Latina. Sono tante, ormai, le famiglie che magari hanno una casa, ma non sanno come arrivare a fine mese, come pagare le bollette o come fare la spesa e sono altrettanto numerose quelle che addirittura sono prossime allo sfratto o già vivono in situazione di emergenza e di grande povertà.

Quello che speriamo di riuscire a fare – aggiunge ancora Valentina Pappacena – è portare un sorriso ai tanti bambini che sanno che Babbo Natale, da loro, non potrà passare! Per questo motivo voglio lanciare un appello – conclude la rappresentante di Valore Donna – affinché chi può farlo si adoperi a portarci giochi (in buone condizioni) e magari coperte, vestiti e cibo a lunga scadenza.

Confido nella bontà dei nostri concittadini che, anche sabato scorso per la raccolta fondi a favore dell’imprenditore che ha tentato il suicidio a causa della crisi e che è stato salvato in extremis dalla figlia, hanno dimostrato ancora una volta di essere molto generosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In aiuto delle famiglie bisognose, raccolta di beni di Valore Donna

LatinaToday è in caricamento