rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Raduno dell'Aeronautica: lo spettacolo delle Frecce Tricolori che sorvolano la piazza

Questa mattina le celebrazioni del XX Raduno. In centinaia per assistere al sorvolo della Pan

Piazza del Popolo gremita in occasione del XX Raduno nazionale dell'Aeronautica militare. Le celebrazioni si sono aperte questa mattina alle 9 al parco comunale di Latina per l'alzabandiera e la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti. I radunisti, militari dell'aeronautica e rappresentanti delle associazioni, hanno poi iniziato a sfliare dal parco per le vie del centro percorrendo via Zeppieri, via Gramsci e Corso della Repubblica fino a raggiungere Piazza del Popolo dove erano raccolte le autorità civili e militari. 

Il video del passaggio delle Frecce

Dopo lo schieramento, alle 12, il momento più atteso da tutti: il sorvolo della Pan sulla piazza. Occhi puntati sul passaggio delle Frecce tricolori, che ha incantato gli spettatori con le evoluzioni e le scie del tricolore.  

Raduno nazionale dell'Aeronautica, le celebrazioni a Latina

Tanti gli eventi in altri punti della città in programma in questi due giorni. Nell'area all'aperto del Museo Cambellotti è statoa allestito il "Villaggio Azzurro", con stand informativi, un simulatore di volo e l'esposizione di un aereo da guerra. 

Il pogramma del XX Raduno Nazionale dell'Aeronautica

Nella giornata di domani, domenica 27 maggio, è invece in programma la Maratonina Azzurra, che partirà dal distaccamento dell'Aeronautica a Foce Verde e percorrerà il lungomare, il lago di Fogliano per poi raggiungere il centro della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno dell'Aeronautica: lo spettacolo delle Frecce Tricolori che sorvolano la piazza

LatinaToday è in caricamento