rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Raduno Bersaglieri, esibizione e sfilata della Fanfara a Rocca Massima

Concerto in piazza oggi pomeriggio seguita dalla deposizione di una corona da parte del sindaco al monumento ai Caduti. Le manifestazioni si chiuderanno con la sfilata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Comune di Rocca Massima accoglie i Bersaglieri d’Italia in occasione del 60esimo Raduno Nazionale, che si svolge dal 15 al 17 giugno a Latina con diverse iniziative ed è orgoglioso di ospitare la Fanfara dei Bersaglieri.

Il programma prevede nella mattinata di oggi la cerimonia dell’Alzabandiera presso il Monumento ai Caduti. Nel pomeriggio dalle ore 17,00 è prevista l'esibizione della fanfara dei Bersaglieri nella Piazza di Rocca Massima.

Alle 17,45 verrà deposta dal primo cittadino la corona al monumento ai Caduti, ed a seguire si procederà ad un corteo cittadino diretto verso il Parco della Memoria, in cui verrà piantata una pianta in memoria della visita dei Bersaglieri.

La manifestazione si concluderà con la sfilata della Fanfara nelle principali vie cittadine.

Il sindaco Tomei si dice particolarmente orgoglioso della visita dei Bersaglieri in occasione di questo importante evento che coinvolge il capoluogo pontino ed i Comuni della Provincia di Latina, che hanno dato ospitalità ai Bersaglieri d’Italia.

Inoltre il gesto di piantare un segno tangibile in memoria di questa visita all’interno del Parco della Memoria è un segno a tutti i nostri figli per trasmettere loro l'essere anche noi parte di una Patria.

Questi valori sono fondamentali, soprattutto in un periodo difficilissimo come quello attuale, e siamo orgogliosi di aver vissuto questo momento di forte unità nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno Bersaglieri, esibizione e sfilata della Fanfara a Rocca Massima

LatinaToday è in caricamento